- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Partecipazione popolare, spontanea e di solidarietà. E’ stata questa la traccia dell’iniziativa che ha visto anche a Benevento una due giorni di raccolta di firme per solidarizzare con il Ministro degli Interni del Governo Conte, Matteo Salvini, imputato di reati gravi connessi alle sue politiche di contrasto alla tratta dei migranti.

Un gazebo nei pressi della Prefettura ha raccolto le testimonianze di quanti hanno voluto dimostrare di credere nella bontà e nella utilità del lavoro svolto dal leader della Lega quale Ministro dell’Interno in particolare nel caso del divieto imposto alla Nave della Guardia Costiera Diciotti di sbarcare alcuni migranti salvati dal naufragio..

A pochi giorni dalla richiesta dell’autorizzazione a procedere presentata dai magistrati del Tribunale dei ministri di Catania al Senato, il “popolo” leghista anche sannita ha voluto far sentire la propria vicinanza. Il ministro ha chiesto ai parlamentari di non dare l’autorizzazione a procedere ai giudici di Catania perché sostiene di aver agito nell’interesse dello Stato quando, in estate, impedì lo sbarco di 177 migranti dalla nave Diciotti.

Questa mattina nonostante un meteo ballerino i cittadini sono scesi in piazza in difesa di Salvini. Presente il consigliere comunale Pina Pedà che ha sottolineato: “Siamo  soddisfatti. la partecipazione è stata spontanea. Molti gli anziani, sin dal primo pomeriggio di ieri preoccupati di dover formare e dimostrare la propria vicinanza”. La consigliera comunale ha quindi rimarcato a proposito di Matteo Salvini: “Lui si è esposto. E’ vicino ai cittadini . Sta attuando una politica molto diversa da quella passata”.