- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Corsa e qualità nel primo tempo, attenzione maniacale nella ripresa. Gaetano Letizia è una delle certezze di questo inizio di stagione per i giallorossi, che hanno ritrovato un elemento di grande affidabilità sulla corsia sinistra. Nella prima parte di gara l’asse con Tello aveva funzionato alla perfezione, al punto che è stato un vero peccato non vederla replicata nella ripresa, quando il colombiano si è fatto espellere ingenuamente.

Il terzino ha gli occhi pieni di gioia quando comment la vittoria sul Perugia, frutto del grande sacrificio di tutti i compagni, nessuno escluso: “Dopo l’espulsione abbiamo fatto vedere tutti di essere maturati parecchio, bisogna fare i complimenti a ogni singolo perché in campo si è vista una enorme capacità di soffrire”, dice il partenopeo ai microfoni di Dazn non nascondendo che qualcosa è cambiato soprattutto a livello psicologico: “Non so cosa sia di preciso, ma qualcosa è scattato dopo l’eliminazione degli scorsi play off con il Cittadella. Portare a casa una partita di questo genere, con queste difficoltà, non è affatto semplice. Siamo stati bravissimi”. 

Sotto i riflettori è finita soprattutto la solidità difensiva: “Stiamo dimostrando una grande compattezza, ma come giusto che sia va detto che la fase difensiva non interessa solo i quattro della linea arretrata, ma tutti – precisa l’ex Carpi, che ha recentemente rinnovato il suo contratto con la Strega fino al 2022 -, è per questo che se c’è una dedica da fare la facciamo al nostro lavoro, a quello dei calciatori e a quello dello staff. Ognuno di noi, anche agli attaccanti, si sta sacrificando per tenere la porta inviolata. C’è molta voglia, ora dobbiamo pensare al prossimo impegno senza riflettere su quelli successivi. Conta solo fare punti, non possiamo distrarci”.