- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Limatola, ottima la prima. In tanti hanno preso parte alla prima uscita di “Racconti di vita”, format di incontri ideato da Filomena Marotta,  presidente del Consiglio comunale con delega alla Cultura e promosso dall’Amministrazione comunale.
Gli incontri vedranno protagonisti limatolesi e non che hanno affermato con forza la propria identità e che diventano uno splendido esempio da conoscere e da cui farsi ispirare. Il taglio del nastro della kermesse si è avuto con Federica Carbone, giovanissima e promettente calciatrice limatolese che milita nella serie A di calcio a cinque.
Volevo giocare a calcio e sono felice di essere diventata una professionista” – ha fatto presente l’atleta che, come dalla stessa annunciato alla platea, l’anno prossimo giocherà nella massima serie a Sassari. “Molto devo a tutte le realtà sportive con le quali ho iniziato a muovere i primi passi qui a Limatola: dalla danza, alle arti marziali, alla pallavolo, al calcio”: questo quanto affermato dalla  giovanissima calciatrice durante l’incontro condotto da Filomena Marotta.
E’ stato un momento molto vivo, interessante e capace di attrarre l’attenzione dei nostri cittadini – ha commentato il sindaco ParisiRingrazio a nome dell’amministrazione comunale Federica per la partecipazione e le auguriamo ogni successo. Intanto, le abbiamo strappato la promessa che ogni volta che tornerà in estate a Limatola ci aggiornerà sulle sue esperienze. L’augurio è quello di poterla vedere presto con la maglia azzurra della Nazionale”. Ricordata da Parisi anche l’importante tradizione “calcettistica” del Limatola data dalla vittoria di una coppa Italia ed alla militanza nel Campionato professionistico di serie B.
Oltre al Primo Cittadino erano presenti all’incontro l’assessore allo Sport Giuseppe Altieri e il capogruppo di maggioranza Teresa Aragosa. “Che la sua determinazione e la sua costanza – ha chiuso Parisipossano essere da sprone ai giovani, in qualunque campo essi vogliano impegnarsi”.