- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Uno scelta di stile per festeggiare un compleanno speciale. La serie B nella stagione che segna il suo novantesimo compleanno avrebbe varato un’iniziativa incentrata su uno degli elementi più amati del calcio, le divise da gioco. Secondo il sito di settore jerseyvice.com, infatti, nel turno del lunedì di Pasquetta tutte le squadre scenderanno in campo con una maglia ‘vintage’. Il periodo di riferimento dovrebbe essere quello che va dagli anni ’20 agli anni ’30, perfettamente in linea con la nascita del torneo cadetto, anche se al momento non sarebbero state impartite particolari indicazioni.

Il Benevento, apripista indiscusso del torneo, ha involontariamente anticipato i tempi anche in questo senso. Il club ha festeggiato i suoi 90 anni lo scorso settembre scegliendo di inserire tra le maglie da gioco della stagione in corso quella di colore azzurro in onore della prima divisa utilizzata dopo la fondazione. I sanniti il 13 aprile, nel tradizionale Lunedì dell’Angelo, giocheranno a Crotone. Staremo a vedere, se l’indiscrezione venisse confermata, quale sarà la scelta dei due club che sono anche storici rivali da ormai diversi lustri per un match che potrebbe valere anche la promozione aritmetica in A per gli uomini di Inzaghi.

L’azzurro “Savoia” tra l’altro ha riscosso grande successo non solo al di fuori, ma soprattutto all’interno del rettangolo verde. La maglia celebrativa ha portato discretamente bene agli uomini di Inzaghi che in azzurro hanno giocato dieci partite ottenendo 8 vittorie e due pareggi, in pratica 26 punti sui 30 disponibili. E’ probabilmente anche per questo che la maglia nera, inizialmente designata come uniforme ‘away’ ha mestamente abbandonato la scena già a inizio stagione dopo il pareggio interno con l’Entella e la sconfitta esterna con il Pescara, finora l’unica subita in questa stagione. Non può essere un caso.