- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Capitano di mille battaglie, Andrea Luci ha analizzato il momento in casa Livorno in vista del match di sabato contro il Benevento. I labronici, ultimi in classifica, hanno accolto il nuovo allenatore Paolo Tramezzani e andranno ora a caccia di punti preziosi per rilanciarsi. Contro la capolista, come ammette lo stesso centrocampista (andato a segno contro il Benevento in un precedente di coppa Italia), l’impresa sarà delle più difficili: “Il Benevento è una corazzata, ha fame, lotta e concede poco agli avversari, senza contare che appena sbagli ti punisce. Dispiace solo non potercela giocare col calore del nostro pubblico. E’ qualcosa che dovremo essere bravi a riconquistare, in casa abbiamo bisogno della spinta dei nostri tifosi, è fondamentale”. 

L’uomo più rappresentativo degli amaranto ha parlato a nome di tutta la squadra in una conferenza stampa che lui stesso ha voluto convocare in maniera diretta: “Sappiamo di essere in una posizione disastrosa ma abbiamo le qualità per uscire da questa situazione. Abbiamo pagato superficialità e sfortuna, ma ci sono 66 punti a disposizione e dobbiamo invertire la rotta per salvare una categoria che è molto importante per noi. Non vogliamo macchiare la nostra carriera con una retrocessione, per cambiare registro abbiamo bisogno di tutti: città, tifosi, giornalisti e addetti ai lavori. Tutti abbiamo commesso errori, è il momento di rialzare la testa”. 

Giudizio positivo sull’allenatore: “Posso dire poco ma si è presentato con l’atteggiamento giusto, crede in noi e nella salvezza. E’ entrato in gruppo con modi decisi e ha obiettivi ben precisi”.