- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Tocco Caudio (Bn) – Colpaccio del Gianni Loia che vince lo scontro diretto contro il Castelpoto e si rilancia in grande stile nella lotta alla promozione diretta in Prima categoria. Una rete messa a segno da Zotti al 20′ della seconda frazione ha deciso il match e regalato alla squadra di Cesare tre punti pesantissimi in attesa del rush finale. Che non fosse una passeggiata lo si sapeva sin dalla vigilia, ma i padroni di casa hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un grande Castelpoto. Non è stata di certo la miglior prestazione stagionale dei biancoazzurri, ma i ragazzi di Cesare sono stati bravi a non perdere la bussola nei tanti momenti di difficoltà che la gara ha proposto, soprattutto quando sono passati in svantaggio, un colpo che avrebbe potuto compromettere l’esito dell’incontro. Una partita non bellissima, con poche emozioni, ma con una ripresa ad alto tasso di adrenalina.  

La gara inizia nel segno dell’equilibrio poi però gli ospiti hanno imposto il loro ritmo con un pressing alto forsennato. Primo tempo di grande attenzione da una parte e dall’altra, con la volontà di non concedere spazi alla squadra avversaria. Il Castelpoto ci prova dalla distanza, ma le conclusioni di Mancini prima e Romano poi terminano alte sopra la traversa. Nella ripresa gli ospiti partono con maggiore convinzione e dopo 10 minuti trovano l’episodio per sbloccare la gara. Santini si procura un calcio di rigore per un fallo di Pirozzolo. Dal dischetto va proprio il numero 10 che si fa ipnotizzare da Tegano ma sulla respinta è lesto a ribadire in rete. Il Gianni Loia non molla e trova il pareggio. Ancora un calcio di rigore concesso dal direttore di gara, per un fallo su Zotti; dagli undici metri va Mastrocinque che non sbaglia e rimette il match in parità. Sul pari la truppa di casa si lancia all’arrembaggio e dopo 5 minuti passa in vantaggio con Zotti, bravo a depositare in rete dopo la respinta del portiere su calcio di punizione di Cairella.  Dopo il vantaggio il Gianni Loia difende il risultato con le unghie e con i denti e Tegano salva il risultato con due grandi interventi, portando a casa i 3 punti preziosissimi.

Gianni Loia – Castelpoto 2 -1

Marcatori: Santini 10′ st, Mastrocinque 15′ st, Zotti 20′ st

Gianni Loia: Tegano,  Pirozzolo, Tontoli ( Saudella 35′ st), Papa, Limata, Cairella, Caporaso, Pastore, Zotti (Caporaso 40′ st), Mastrocinque, Cairella N. A disp.: Del Grosso, Tchoanyoc, Calvanese. All.: Cesare.

Castelpoto: Cappella, Zampetti, Sicignano, Luongo, Saccomanno, Ciampino, Di Marzio, Romano, Mancini, Santini, Masone. A disp.: Garzarella, Muccio, Amaranto, Della Concordia. All.: Vetrone.

Arbitro: Francesco Menna di Napoli