- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Domani il presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Filippo Gallinella, sarà nel Sannio per visitare alcune realtà produttive, accompagnato dal deputato e portavoce M5S Pasquale Maglione.

La prima visita della giornata si terrà a San Bartolomeo in Galdo, alle ore 10, dove Gallinella visiterà la sede di ‘Sole e Sapori’, una cooperativa agricola nata nel 2011, che si sta lentamente espandendo nel mercato attraverso un’offerta di prodotti che va dalla terra al consumatore, passando per un processo di lavorazione tradizionale.

Nel pomeriggio, alle ore 16, Gallinella visiterà i viticoltori del gruppo ‘Indigena’, nato dall’unione di sei cantine dell’areale telesino-titernino con l’obiettivo di fare rete e supportare la conoscenza e la diffusione dell’innovazione nella filiera vitivinicola del territorio, tutelando e valorizzando la biodiversità locale.

“Questi incontri – commenta Maglione – fanno seguito alla visita del sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura Giuseppe L’Abbate, e puntano allo stesso obiettivo: far conoscere le specialità del Sannio anche ai livelli istituzionali più alti. Il nostro territorio è pieno di iniziative agricole che si stanno facendo strada grazie a un impegno encomiabile. Noi faremo in modo che a quell’impegno – conclude il deputato – si aggiunga il giusto supporto delle istituzioni competenti”.