- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Nello scorso fine settimana si è svolta la campagna orchidea 2020 a sostegno dei programmi Unicef per combattere la malnutrizione infantile. L’iniziativa si è tenuta principalmente tramite contatti telefonici e web, vista la situazione emergenziale, ma anche in circa 2300 piazze italiane.

A Benevento, grazie al prezioso sostegno del maestro Alfredo Testa della palestra Olympians e di Padre Antonino Carillo, guardiano del convento di S. Francesco in piazza Dogana, i volontari del Comitato Provinciale di Benevento hanno avuto a disposizione due postazioni in città nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19.

Tanta è stata la generosità delle persone – ha dichiarato il presidente dell’Unicef di Benevento Gianpiero De Ciccoche hanno compreso e, soprattutto, empaticamente percepito il fine della campagna, effettuando una donazione e ricevendo l’orchidea che rappresenta il ” grazie” di Unicef per un gesto di solidarietà e un regalo in vista dell’imminente festa dei nonni”.

Il Comitato Unicef di Benevento ringrazia, altresì, il Lions club Benevento Host ed il suo presidente Tiziana Ferro che ha sostenuto l’iniziativa con un prezioso contributo.