- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Il Campionato di calcio per me  deve finire qua. Ho acquisito informazioni da parte di virologi e scienziati secondo le quali il virus non scomparirà con la prossima estate”. Questo il pensiero del Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il quale ha voluto dire la sua, al termine della visita di questa mattina al cimitero, a proposito della questione calcistica che vede Lega e Governo su piani differenti al momento.

Secondo Mastella, il campionato di Serie B ha già emesso il suo risultato sul campo da alcuni mesi e dunque il Benevento dovrà giocare la prossima stagione in A. Per il primo cittadino bisognerà far valere l’attuale classifica.

Il virus resterà anche dopo i mesi estivi. Si rischia di non continuare il campionato. Io penso che si debba valere la fotografia di quanto disputato sino ad ora, sia per la serie A che per ogni campionato professionistico“.

Il primo cittadino, altrimenti, è pronto a scendere in campo in prima persona. “Se questo  non dovesse essere, ho chiamato i sindaci di Reggio Calabria, Monza e Crotone per unirci e fare ricorso assieme. Sarebbe scorretta un’ipotesi diversa da quella da me prospettata. Una procedura anomala, una forma di ladrocinio”, ha concluso Mastella, “qualcuno vorrebbe fermarsi qui, ritenendo il campionato annullato. Siccome è accaduto già in Olanda, non vorrei che capitasse anche qui. Il presidente del Brescia, che ormai è virtualmente retrocesso, ha proposto che il Benevento restasse in serie B anche l’anno prossimo, ma ripartendo con 22 punti di vantaggio, mi pare una stronzata incredibile e inaccettabile”.