- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Mi auguro che l’Italia vinca domenica sera ma tutti, giovani e non, devono essere contenuti nella loro manifestazione di giubilo che mi auguro che arrivi”.
Lo ha detto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine dell’elezione del Forum dei Giovani del capoluogo sannita.
Il primo cittadino motivando il suo no alle richieste di posizionamento di un maxi-schermo per seguire le sorti della nazionale, ha aggiunto: “Mettete le mascherine non significa ubbidire al sindaco, ma è una scelta di vita necessaria. Il virus non è scomparso e continua ad alimentarsi: la Campania è tra le aree dove la variante Delta sta prendendo consistenza.
Settembre ed ottobre saranno mesi delicati, sfruttiamo il periodo estivo per divertirci, ma anche per riflettere e proseguire anche con le vaccinazioni”. “Sono preoccupato per i giovani – ha continuato -. Questa nuova variante tocca i ragazzi. Lunedì incontrerò i dirigenti scolastici del capoluogo per capire cosa fare in prospettiva del ritorno tra i banchi”.
In merito al fine settimana e alla possibile festa per la vittoria della nazionale di calcio, Mastella ha concluso: “Restano in vigore le normali regole e chiedo a tutti di rispettarle e poi a breve farò una ordinanza sugli alcolici perché non dovranno essere venduti ‘a valanga’. E’ un modo per contrastare anche comportamenti incivili”.