- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un nuovo progetto per Renato Giordano, direttore artistico di Città Spettacolo, presentato questa mattina a Palazzo Paolo V durante un’apposita conferenza stampa. “Residenza Teatrale” partirà domani, domenica 9 giugno, al Teatro De Simone e terminerà il 16 giugno.

Dopo le oltre 300 candidature ricevute al termine del laboratorio tenuto dallo stesso Renato Giordano, da domani, insieme a Saveria Cotroneo e con la collaborazione di Nello Mascia, verranno selezionati attori e ballerini per il “Mercante di Venezia”, l’opera di William Shakespeare che andrà in scena durante il Festival di Benevento Città Spettacolo.

A presentare il nuovo progetto sono stati l’Assessore al Turismo e Spettacoli del Comune di Benevento, Oberdan Picucci, il regista e direttore artistico, Renato Giordano, e la stessa Cotroneo. “E’ un testo che amo. Sarà una full immersion con oltre 7 ore al giorno di studio  con Nello Mascia e Saveria Cotroneo”, ha esordito così Giordano, “iniziamo a produrre qualcosa come Città Spettacolo, un qualche che non finisca qui e che possa essere esportata  anche fuori”. Il direttore artistico ha anche assicurato che ci saranno due repliche all’Hortus Conclusus del “Mercante di Venezia”.

Ha quindi preso la parola l’assessore Picucci, il quale ha sottolineato: “E’ un evento importante e richiama anche professionalità esterne. Il marchio Città Spettacolo, l’offerta proposta dal Comune di Benevento, supera quindi i confini cittadini e richiama attenzioni anche da regioni limitrofe. E’ un modo per intercettare flussi di presenze di nuovi turisti”.