- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Montesarchio (Bn) – Il Comune di Montesarchio ha sottoscritto una convenzione con l’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro e l’associazione ‘Sentinelle della Torre‘ per avviare, in sinergia con la Direzione del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, interventi di recupero e di riqualificazione dell’area antistante la Torre medioevale  – sede del Museo insieme al Castello – e lungo l’intero percorso che conduce ai sentieri.

Si tratta di una iniziativa fortemente voluta dal Presidente dell’associazione Ciro Siciliano che, nei mesi scorsi, ha provveduto a presentare un progetto di ampio restyling dello specifico punto cittadino con cura delle aree verde e predisposizione di arredo urbano. L’obiettivo, infatti, è quello di preparare al meglio il sito in vista della prossima stagione turistica e permettere ai visitatori di tornare ad assaporare la bellezza dell’arte. 

Presenti, questa mattina, alla firma dell’accordo anche l’Assessore alla Cultura Morena Cecere e il Presidente dell’Ente Parco Costantino Caturano. “Con queste convenzioni – ha spiegato Caturano – vogliamo stimolare i Comuni dell’area protetta affinché mettano in campo degli interventi di manutenzione e di promozione per valorizzare i territori”.