- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Prende il lato positivo di una tornata elettorale che, nei numeri, non ha soddisfatto in pieno Angelo Moretti ed il suo progetto ArCo. Il giovane candidato sindaco ha comunque trovato più di un motivo per ritenersi soddisfatto:
“I risultati delle elezioni comunali dimostrano che a Benevento c’è una parte di cittadine e cittadini che spingono per il cambiamento della politica e del metodo di governo della città.
La Coalizione ArCo, con le preferenze ottenute ha, di fatto, impedito al Sindaco uscente, Clemente Mastella, di vincere al primo turno, mentre Civico22 risulta essere al momento la quinta lista più votata dopo Partito democratico, due liste di Mastella e Città aperta. 
Un segnale politicamente forte viene anche dalla percentuale di voto disgiunto ottenuto dal candidato Sindaco di ArCo, Angelo Moretti.
Noi non puntavamo solo a fare eleggere il nostro Sindaco, lo abbiamo sempre detto, ma a far conoscere e affermare le nostre idee, il nostro programma, il nostro progetto politico. 
Benevento è risultata la città della Campania che ha registrato la più alta affluenza alle urne: segno, questo, che siamo riusciti a trasmettere entusiasmo per la politica e voglia di partecipazione e cambiamento.
La rivoluzione gentile è già cominciata e proseguiremo nel nostro impegno politico per portarla avanti”.