- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Testato il drone in funzione anti-assembramento. Stamani la Polizia Municipale di Benevento ha sperimentato con successo la funzionalità del drone quale strumento ausiliario atto a scongiurare l’accalcarsi di persone senza alcun valido motivo in questo periodo di emergenza da Covid 19.

Il drone verrà utilizzato per far rispettare le direttive nazionali e regionali volte a contenere la diffusione del contagio. Ad ogni segnalazione di assembramento sia di persone che anche di autovetture, invece di distogliere dal servizio i Vigili Urbani impiegati a presidiare il territorio, verrà impegnato un drone. La sperimentazione è stata condotta in piazza Risorgimento dagli stessi Vigili in presenza del comandante Fioravante Bosco l’assessore comunale Raffaele Romano e del dirigente Gennaro Santamaria
Il Comandante Bosco ha sottolineato: “Noi vogliamo porre l’attenzione sul territorio e verificare se le segnalazioni che abbiamo siano vere oppure no. Ottimizzeremo il servizio”
L’assessore Romano ha invece esortato tutti i cittadini a tenere comportamenti responsabili: “Il drone rappresenta uno strumento utile per migliorare il servizio di controllo del territorio. Non è un qualcosa che va contro ma incontro ai cittadini”.
Infine Il dirigente Santamaria ha chiarito: “I nostri controlli sono stati eseguiti fino ad ora in maniera capillare. Abbiamo notato una risposta disciplinata da parte dei cittadini beneventani  anche se riscontriamo qualche anomalia” .