- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ceppaloni (Bn) – A Ceppaloni si torna ad assaporare il gusto della tradizione con la Sagra della Porziuncola, giunta alla sua XXXVIII  edizione. Immersi nella suggestiva cornice del comune sannita è possibile gustare tante specialità: dai fusilli al formaggio pecorino, fino alla montanara, indiscussa regina della manifestazione.  

Protagonisti dell’attesissimo evento non solo i prodotti tipici ma anche ottima musica, danza e tanto divertimento con gli appuntamenti del ‘Cippofest’, il Festival di musica popolare a cura del direttore artistico Luigi Blaso, che si propone di unire, tramite i suoni e la danza, culture e paesi differenti. 

Mercoledì 31 luglio l’apertura degli stand gastronomici per poi proseguire fino al 3 agosto con un programma ricchissimo. Per tutto il paese si tratta dell’evento più atteso dell’anno, fiero di ospitare tutti gli appassionati per degustare i prodotti locali e trascorrere quattro serate di festa. Plauso in particolare va alla Pro Loco ‘Giuseppe Di Donato’ e a tutti i cittadini che con il proprio volontariato hanno reso, negli anni, la Sagra dei fusilli e del formaggio pecorino uno degli appuntamenti più attesi ed apprezzati nel Sannio. 

La Sagra della Porziuncola vi aspetta a Ceppaloni fino a sabato 3 agosto: un appuntamento imperdibile e un’occasione per scoprire e apprezzare questo fantastico territorio, le sue tradizioni, la sua storia e soprattutto i suoi prodotti tipici. 

Per il programma completo clicca qui.

Le interviste nel servizio video.