- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento  – La riunione di ieri sera, convocata in casa Pd per dirimere gli ultimi dubbi sulla scelta del candidato a presidente della Provincia in vista delle elezioni in programma il 31 ottobre, aveva palesato le aspirazioni di due amministratori outsider: Pasquale Carafano, sindaco di Telese Terme e Michele Napoletano, primo cittadino di Airola. I rumors delle ultime ore davano per scontata la candidatura del sindaco di Montesarchio Franco Damiano ma la discesa nell’agone politico dei due nuovi concorrenti mischia le carte in tavolo.

Soprattutto Napoletano appare in forte ripresa visto il probabile appoggio che arriverebbe anche da alcuni sindaci di centrodestra, soprattutto dell’area della Valle Caudina.

E’ Domenico Matera, primo cittadino di Bucciano, a confermare un suo appoggio a Napoletano se chiaramente il PD dovesse far cadere la scelta su di lui.

“Non si tratta di un dato o una scelta politica ma fondamentalmente umana. Anche se appartengo all’area di centrodestra riconosco le qualità umane e politiche di Napoletano che appoggerei per la corsa alla presidenza della Provincia”. Il sindaco Matera non lascia spazio a dubbi e conferma la volontà anche di altri amministratori di centrodestra, soprattutto della Valle Caudina, a votare, qualora il PD decidesse di puntare su Napoletano, di sparigliare le carte in tavola al di là delle logiche di partito.

“E’ un outsider che voteremo senza problemi. E’ chiaro che ora sta al PD decidere cosa fare”.

Grande attesa, dunque, per la nuova riunione del Partito Democratico, in programma questo pomeriggio alle ore 18. La candidatura di Damiano resta quella più forte ma l’appoggio trasversale di cui godrebbe Napoletano potrebbe rivelarsi decisivo per la candidatura alla Rocca.