- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Campionato fermo, è tempo di indossare una maglia diversa da quella giallorossa per Lapadula, Glik e Ionita, impegnati nei prossimi giorni con Perù, Polonia e Moldavia. Il momento sarà delicato soprattutto per l’attaccante, atteso da due confronti che segneranno in un modo o nell’altro il cammino del Perù verso il Qatar. La blanquirroja se la vedrà prima con l’Uruguay (25 marzo a Montevideo) e poi con il Paraguay (30 marzo a Lima) per provare a staccare il pass per i prossimi Mondiali.

Attualmente i peruviani sono quinti, posizione utile a disputare il play off intercontinentale, ma sognano il sorpasso ai danni degli uruguaiani che li sopravanzano di un solo punto occupando il quarto posto che varrebbe la qualificazione diretta. Tagliato dalla corsa il Paraguay, secondo avversario, penultimo con soli 13 punti e aritmeticamente fuori dai giochi. Il Perù nel corso di questo doppio confronto dovrà anche guardarsi le spalle dal Cile di Vidal e Sanchez, che segue a soli due punti di distanza. Tutto è ancora in gioco, saranno 180 minuti di fuoco. 

Per quanto riguarda Glik, dopo l’annullamento della sfida di play off con la Russia a causa della squalifica di quest’ultima, il calendario prevede solo un’amichevole con la Scozia da giocare a Glasgow domani (24 marzo) alle ore 20.45. Valgono qualcosa in più i match della Moldavia di Ionita, che giocherà il doppio play out di Nations League con il Kazakistan: primo confronto il 24 marzo alle ore 18 in casa a Chisinau, ritorno il 29 marzo alle ore 16 in trasferta a Nur-Sultan.