- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un pareggio non basterebbe di certo. Il Padova ha l’obbligo di vincere a Benevento per sperare di potersi giocare tutto all’ultima giornata. La salvezza dei veneti è appesa a un filo sottilissimo che la Strega proverà a spezzare domani pomeriggio, quando i biancoscudati le faranno visita al Ciro Vigorito. Realista il tecnico Matteo Centurioni, alla vigilia della sfida in programma nel Sannio. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni alle emittenti locali. 

Situazione – “La vittoria col Lecce ci ha dato un mezzo sorriso, era tanto che non vincevamo. Quando giochi bene e non vinci subentra la frustrazione e lo scoramento. Hai bisogno di gioie come quella di una vittoria, purtroppo la situazione è sempre più critica e non si può esultare più di tanto ma solo provarle tutte per uscirne”. 

Obiettivi – “Sappiamo che un pareggio ci condannerebbe alla retrocessione, ma non è corretto dire che dobbiamo andare a vincere a tutti i costi perché non ci porremmo in una condizione mentale che ti fa rendere al massimo. Dobbiamo cercare un risultato attraverso una prestazione importante. Se fino alla gara col Lecce, però, avevamo detto che eravamo in difficoltà moralmente, ora abbiamo l’opportunità di sfruttare l’onda positiva di una vittoria per approcciare alla sfida contro il Benevento con il giusto entusiasmo”

Formazione – Penso che giocheranno gli stessi dell’ultima gara, al massimo potrei fare due cambi, ma in linea di massima giocherà chi è sceso in campo contro il Lecce. Non c’è mai stata due volte la stessa formazione durante la stagione, proviamo stavolta a dare continuità in questo senso. Siamo abbastanza pochi, ma quelli che ci sono sono tutti coinvolti”.

Infermeria –Devo verificare solo le condizioni di Mazzocco, che ha una ferita sulla fronte con 5 punti di sutura. La cosa potrebbe condizionarlo nei colpi di testa. Abbiamo ancora 24 ore, decideremo domani”. 

Avversari – “Sappiamo che affronteremo una squadra molto offensiva, ma anche il Lecce lo era e i ragazzi mi hanno fornito ottime risposte. Il Benevento fa tanti gol soprattutto in casa e viene da un momento produttivo, fatta eccezione dell’ultima gara con il Crotone. Noi ci giocheremo le nostre carte, dobbiamo mettercela tutta”.