- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – La Fiorentina passeggia al Vigorito e si impone 4-1 sul Benevento. Le pagelle dei giallorossi dopo il ko nel confronto diretto: 

Montipò 5: Altri quattro gol sul groppone per il portiere novarese che compie una sola vera parata su Caceres, nel primo tempo, peraltro nell’azione del 2-0 viola. r

Improta 5: Primo tempo decisamente sottotono. E’ anche sfortunato nell’azione del vantaggio di Vlahovic, quando devia con lo stinco il cross di Eysseric, ma nel complesso poca spinta e diverse sbavature in copertura. 

Tuia 5: Lento in fase di impostazione, distratto in più di un’occasione a centro area. Dalle sue parti il Benevento soffre se attaccato. 

Glik 4,5: La differenza con la sfida di Crotone è che in questo caso non fa autogol, ma lì dietro fa cose non da lui. Malissimo in marcatura su Vlahovic, che gli va via quando vuole. 

Barba 5: Di rado puntuale, incerto nel disimpegno. Sembra che difetti in sicurezza, un brutto segnale. 

Hetemaj 5,5: Lo salvano i primi venti minuti del secondo tempo, nel corso dei quali è una vera furia. Nei precedenti quarantacinque era andato però in totale affanno correndo a vuoto. (22’st Lapadula 5: Purtroppo la sua è una presenza inconsistente).  

Schiattarella 5: Completamente fuori ruolo nel primo tempo, gioca troppo largo a sinistra lasciando voragini al centro. Nella ripresa combina il pasticcio sul 4-1 regalando la palla a Venuti. 

Viola 5: per fare in modo che coesistesse con Schiattarella, Inzaghi lo costringe a compiti lontani dalla sua indole. La Fiorentina lo spinge sulla fascia disinnescandolo. (1’st Insigne 5,5: prova a cambiare qualcosa dando più vivacità ma l’effetto svanisce nel giro di un quarto d’ora).  

Ionita 5,5: Anche lui fuori ruolo per un tempo, cresce dopo l’intervallo e trova il primo gol in giallorosso. (32’st Tello s.v.: quando entra la partita è compromessa).  

Caprari 5: L’assist per Ionita è la nota lieta, ma questa può considerarsi l’ennesima occasione sprecata per uno del suo talento. Tocca troppo la palla e non velocizza il gioco, quando è invece da lui che ci si attende la classica scintilla. (40’st Foulon s.v.).

Gaich 5,5: Nel primo tempo ci prova col tacco ma è troppo solo nelle dinamiche di gioco. Nella ripresa fallisce la zampata da due passi, sarebbe stato il 3-2. Peccato. (32’st Sau s.v.: Al piccolo trotto, adeguandosi ai ritmi alla camomilla di un finale che non ha nulla da offrire).  

All. Inzaghi 5: Snatura la squadra in una delle partite più importanti della stagione. La Fiorentina parte a mille e indirizza la gara senza trovare alcuna opposizione valida, ma soprattutto facendo ciò che avrebbe dovuto invece fare il Benevento. Frizzante solo l’avvio di ripresa, ma è difficile vincere giocando solo 20 minuti. Impensabile se sei già sotto 3-0.