- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un Crotone in dieci per settanta minuti strappa con le unghie un pari a Benevento grazie al gol di Simy al 93′. Le pagelle dei rossoblu: 

Festa 7: Due interventi sull’uno a zero, uno nel finale che salva il risultato. Su questo pareggio ci sono le sue mani. 

Magallan 5,5: Incerto nella giocata e in balia di Insigne, che lo costringe all’ammonizione. 

Marrone 5: Lapadula gli causa più di un grattacapo, Cosmi lo cambia a fine primo tempo e la scelta si rivela giusta. (1’st Pereira 6,5: Le sue avanzate sulla destra sono sempre insidiose. Nel finale serve l’assist che porta all’1-1). 

Golemic 4,5: L’entrataccia su Lapadula gli costa il rosso diretto per fallo da ultimo uomo dopo soli 24 minuti. 

Djidji 6: Tiene sulla corsia sinistra, si rivela prezioso anche nelle diagonali e negli intercetti a centro area.

Zanellato 5,5: Pochi inserimenti degni di nota, meno frizzante di chi lo sostituisce (17’st Rojas 6: si vede che ha gamba e prova l’uno contro uno. Non sempre gli riesce ma va premiata l’intraprendenza).

Cigarini 5: Falloso e poco lucido. (21’st Petriccione 6: Ha il merito di rinvigorire il Crotone nel finale, ma è resi tutto facile dall’atteggiamento remissivo dei giallorossi) 

Benali 5,5: Mai pericoloso ma utile nella transizione (21’st Vulic 6: Tocca tanti palloni in un finale in cui il Crotone tiene in mano l’iniziativa)

Molina 6: Inizia a tutta fascia, poi arretra sulla linea difensiva. Gara accorta la sua, nella ripresa non lesina spunti in attacco.

Ounas 7: Il migliore dei suoi insieme a Festa. E’ sempre un pericolo quando accelera e prova l’uno contro uno. Fallisce un gol clamoroso nel primo tempo, la difesa sannita è in costante apprensione. (38’st Dragus 6,5: Entra e ha giusto il tempo di dare vita all’azione del pari). 

Simy 7: Butta in rete il primo pallone utile. E pazienza che arrivi dalle sue parti al 93′. Anzi, il dettaglio lo rende ancora più pesante.

All. Cosmi 6,5: Nonostante la retrocessione ormai certa da diverse settimane il suo Crotone scende in campo con grandi motivazioni e anche in dieci ci crede fino alla fine. Gran parte del merito è il suo. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO