- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Milano – Prestazione da dimenticare per il Benevento che perde 4-0 a San Siro contro l’Inter. Di seguito le pagelle dei giallorossi: 

Montipò 4,5: Beffato da una deviazione in avvio, nella ripresa macchia la sua gara col clamoroso errore che regala a Lukaku il 3-0. 

Caldirola 5: Rischia il fallo da rigore su Lautaro, si fa ammonire in una prima frazione giocata in apnea a causa delle avanzate dell’argentino, di Hakimi e di Barella. Esce allo scoccare dell’ora di gioco, poco dopo il raddoppio interista. (15’st Pastina 5,5: inizia da terzino, chiude nella linea a tre. Seconda presenza indimenticabile per lo scenario, purtroppo anche per il risultato finale).  

Barba 5,5: Inzaghi lo schiera centrale nella difesa a tre. Sfortunato sul raddoppio di Lautaro che indirizza definitivamente il match. Serata durissima anche per lui contro i colossi nerazzurri. 

Glik 5,5: Il duello con Lukaku prometteva scintille ma non regala le attese emozioni. Nel finale sfiora addirittura l’autorete in acrobazia, la palla esce fuori di un soffio. 

Depaoli 5: Era al debutto assoluto in giallorosso e ha diverse attenuanti, ma è tutto troppo facile per Perisic, Gagliardini e Lautaro che si alternano dalle sue parti. Ammonito nel primo tempo, gioca una ripresa col freno a mano tirato. 

Ionita 5: Stavolta il lavoro in ombra è fin troppo in ombra. Diciannove palloni toccati in 70 minuti, lo specchio di una gara che non lo vede mai protagonista. (25’st Tello 5,5: entra a gara completamente orientata). 

Viola 5: Serata nera per il regista che sbaglia appoggi semplici ed è in ritardo nella lettura delle giocate. (15’st Schiattarella 5,5: Se fosse entrato prima forse il Benevento avrebbe ripreso fiducia, ma comunque non imprime il giusto cambio di ritmo).  

Hetemaj 5: Barella gli fa girare la testa, specialmente quando dialoga con Hakimi e si inserisce alle sue spalle. Corre tanto anche stavolta, ma lo fa a vuoto. 

Improta 4,5: L’episodio che sblocca la gara è tutto suo, ma non è la sola nota stonata di una serata da incubo. Hakimi è un cliente scomodissimo, a tratti imprendibile. Sulla catena di sinistra il Benevento va in tilt. (25’st Foulon 5,5: vale lo stesso discorso fatto per gli altri subentrati, minuti preziosi ma il risultato è bello che andato)

Caprari 5,5: Inizia bene con un paio di scambi con Lapadula che lasciano ben sperare. Uno di questi manda l’attaccante verso la porta di Handanovic nell’azione del contestato rigore non concesso al Benevento. Poi però sparisce anche lui. (30’st Insigne s.v.). 

Lapadula 5,5: Fa quello che può e lotta da solo, il rigore mancato lo innervosisce e paga la fisicità dei difensori avversari. Isolato. 

All. Inzaghi 5: Inter forte, fortissima, ma quello ‘zero’ alla voce ‘tiri in porta’ è un dettaglio non trascurabile, sintesi di una ‘non prestazione’. Con la Sampdoria servirà cambiare registro. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA