- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Reggio Calabria – Il Benevento esce indenne dal Granillo imponendo il 2-2 alla Reggina di Filippo Inzaghi. Le pagelle dei giallorossi:  

Paleari 6,5: Intuisce il rigore, viene beffato da Canotto ma sale in cattedra nel finale abbassando la saracinesca e salvando il risultato. 

Leverbe 6: Prestazione non appariscente ma molto solida, rischia solo nel finale quando concede l’ultima chance aglia amranto.  

Capellini 6,5: Avvio stentato soprattutto in disimpegno, ripresa di grande spessore per leadership e letture tattiche. 

Pastina 4: Due errori grossolani spianano la strada alla Reggina che fa 2-0. Non è giornata, Cannavaro lo cambia all’intervallo. (1’st El Kaouakibi 6: Col suo ingresso si passa a una difesa a quattro. Finora oggetto misterioso, sfodera una prova di ottima fisicità)

Letizia 6,5: Concentrato in fase difensiva, alza il baricentro nella ripresa con cross insidiosi ma sbaglia qualche scelta. 

Improta 6,5: Prima frazione sottotono come molti, il cambio modulo gli giova e trova anche il gol. La sua reversibilità è ancora una volta premiata. 

Schiattarella 5,5: Nulla da dire sull’agonismo ma fa fatica a prendere le misure, esce all’intervallo per un problema fisico. (1’st Viviani 6,5: Geometrie, personalità e freschezza. Un ritorno che serviva ì come il pane).

Karic 5,5: Anche lui cresce col cambio modulo ma rimedia un giallo che vale la squalifica. In avvio di gara era andato vicinissimo al vantaggio. (30’st Acampora 7: Entra e segna un gol bello quanto contestato. Cosa chiedergli di più?)

Foulon 5: Parte bene con un’ottima chiusura su Menez ma poi un blackout costringe Cannavaro alla sostituzione. Canotto stava diventando imprendibile. (1’st Forte 5,5: La squadra sale di più grazie al suo lavoro, ma occasioni da gol meno di zero).  

La Gumina 5,5: Tanto sacrificio ma si perde tra le maglie dei centrali amaranto. Per gli attaccanti continua ad essere dura. 

Farias 6: Ci mette tempo a carburare ma nella ripresa svolge un importante compito di raccordo servendo ad Acampora l’assist del 2-2. (44′ st Kubica: s.v.). 

All. Cannavaro 6,5: Una partita in cui si vede tutta l’importanza di avere alternative. Cambia modulo e uomini all’intervallo ottenendo una grande rimonta che gli lascia anche un pizzico di rammarico. 

Acampora: “Non abbiamo mollato. Gol irregolare? Capellini era stato spinto”

Taibi: “Gol del pareggio da annullare. Al var mettiamo ex calciatori”

El Kaouakibi: “Felice per il rientro, ora possiamo giocarcela con tutti”

Cannavaro: “Rivisto i fantasmi, mi sono arrabbiato e il pari mi sta stretto”

L’intervallo sveglia il Benevento, Cannavaro rimonta Inzaghi: pari prezioso