- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pago Veiano (Bn) – Finisce a reti bianche la sfida più interessante del primo turno del nuovo anno del campionato di Seconda categoria. Il Pago crea e spreca, il Gianni Loia ringrazia e porta a casa un punto prezioso per la propria classifica, confermandosi squadra tosta che potrà lottare fino alla fine per il primato. Ottimo Del Grosso tra i pali, decisivo nel primo tempo quando il Pago è diventato arrembante. Bene la linea difensiva anche quando ha perso un pezzo (espulso Tontoli) con il relativo spostamento di Lombo in corsia sinistra. 

Benissimo il Pago, soprattutto in avanti dove i De Girolamo’s hanno garantito la solita grande intesa. Sul loro asse sono arrivate le occasioni più importanti. Dopo un colpo di testa a lato di Lombo su lancio dal centrocampo di Mastrocinque, sono saliti in cattedra i pavoni pericolosi al 19′ con Michele De Girolamo che attacca il primo palo su cross dalla sinistra di Carmine De Girolamo ma il colpo di testa termina a lato. Tra il 37′ ed il finale di tempo, il Pago crea tre limpide palle gol: punizione alta di poco di Michele Forgione, pallonetto mal dosato di Caruso alto sul montante e girata di testa di Michele De Girolamo su punizione di Forgione smanacciata da Del Grosso in calcio d’angolo. 

Nella ripresa il Loia prova ad alleggerire la tensione inserendo Pegno in avanti, ma l’espulsione di Tontoli costringe mister Cesare ad un assetto più guardingo. L’intensità aumenta, sportellate in campo e tanti contrasti tra gli avanti del Pago e difensori ospiti. Il Loia regge anche grazie all’ennesimo miracolo di Del Grosso che devia in corner il sinistro in corsa di Carmine De Girolamo, blindando il pari a reti bianche finale. 

Pago Veiano – Gianni Loia Tocco Caudio 0-0

Pago Veiano: Pastore, Pilla, Santini, Morganella, Focareta, Caruso, Narciso, De Ieso Tony, Forgione, De Girolamo Michele, De Girolamo Carmine. A disp.: Aucone, Facchino, De Ieso G., Carapella, Bojang, Lombardi, Mercuri. All.: Martino

Gianni Loia: Del Grosso, Tontoli, Cairella Dario, Papa, Limata, Pirozzolo, Caporaso, Pastore, Lombo, Mastrocinque, Cairella Nico. A disp.: Tchoaniol, Caporaso, Polvere, Saudella, Calvanese, Pegno. All.: Cesare

Arbitro: Raffaele Mario Capolupo di Avellino