- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Paolisi – Entreranno in servizio il prossimo primo febbraio i nuovi 4 vigili urbani selezionati dal Comune di Paolisi per sopperire alle carenze di organico del comando. Supporteranno, part time, l’unico agente municipale per un periodo di 4 mesi. Le selezioni si erano concluse nel mese di giugno.

A supportare il Capitano Pietro Dello Iacovo, saranno Anna Fuccio, Marianna Izzo, Pasqualina Izzo e Luigi Tirone. “L’assunzione del personale in questione – spiegano dal Comune di Paolisi – era stata sollecitata dallo stesso Responsabile della Polizia locale nell’ottica di poter garantire il regolare svolgimento delle attività che afferiscono al settore”.

I nuovi agenti saranno d’ausilio in tutta una serie di attività come assicurare maggior controllo del territorio; fornire ausilio qualificato anche in relazione al notevole numero di verbali elevati a seguito della riattivazione a Settembre 2016 dell’apparecchiatura V-Red; far fronte ai numerosissimi, delicati e quasi sempre obbligatori compiti della Polizia municipale; fornire un ausilio di maggiore controllo e vigilanza durante il periodo estivo in occasione delle varie manifestazioni programmate sul territorio“.

Come attestato dal Responsabile del servizio finanziario, le suddette assunzioni – spiegano dalla casa comunale – rispettano i requisiti previsti dalla normativa vigente quanto a patto di stabilità interno, rapporto tra spese di personale e spese correnti dell’esercizio finanziario in corso, tetto di spesa del personale complessivamente considerato rispetto all’anno precedente e limiti di cui al Decreto legge 78/2010“.