- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ un ritorno a casa meraviglioso per Rossana Pasquino. La schermitrice sannita, dopo aver conquistato la medaglia d’oro nella tappa olandese di Coppa del Mondo di sciabola ad Amsterdam, si gode il momento e affida ai social i suoi ringraziamenti più sentiti: “La prima d’oro non si scorda mai, dicono”, esordisce l’atleta paralimpica beneventana nel post pubblicato sul suo profilo social. “Spero di avere la stessa energia e lo stesso desiderio per tutti i prossimi appuntamenti, sportivi e non, della mia vita”. 

I ringraziamenti sono per quanti l’anno sostenuta sul piano tecnico e motivazionale: “Grazie a Dino meglio, in primis, che mi segue costantemente con passione e dedizione. E a Marco Charly, che porta sempre tanta pazienza con la mia testa di coccio. Poi la squadra, siete per me una seconda casa, famiglia, vi voglio davvero bene”, prosegue la Pasquino. “Grazie a tutti. Di cuore. A Francesco malena, al Centro Schermistico Partenopeo, all’Acccademia Olimpica Beneventana “Maestro Antonio Furno”, a Sara Coltorti (l’ultima, oltre ad ospitarmi in palestra del suo papà, mi ha anche prestato la maschera!)”.

Dopo il bronzo iridato in Corea del Sud, ad Amsterdam è arrivata la medaglia del metallo più prezioso. Un altro step verso un sogno chiamato Tokyo 2020. Ma questo – come ama spesso ripetere lei – lo diciamo sottovoce. Almeno per il momento.