- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Carmine Valentino, segretario provinciale del Pd.

“Nella mattinata di domani, insieme ai Segretari di federazione delle altre 4 Province campane, sarò con il Segretario regionale, Leo Annunziata, per fare il punto sui prossimi appuntamenti elettorali.

Sarò portatore della posizione dei Segretari di Circolo del PD Sannita che, nella web conference di venerdì scorso, hanno rimarcato la necessità di «dare forza al PD» quale condizione imprescindibile per conferire un taglio politico all’azione del prossimo governo regionale. Una cifra riformista e una «visione inclusiva e di insieme» dell’intero territorio regionale contro il rischio di vedere prevalere «cartelli elettorali civici», per lo più latori di interessi particolari.

È questa, d’altro canto, la ferma opinione del partito nazionale, peraltro ribadita nell’odierna intervista di Nicola Oddati al Corriere del Mezzogiorno. «Chi viene dal PD si deve candidare col PD, non può essere altrove. Evitiamo casi di utilizzare scorciatoie, pensare di utilizzare il PD come un Taxi è fuori discussione». Queste le dichiarazioni del componente della Segreteria nazionale, Resp. della Cultura e Coordinamento iniziativa politica, che fanno il paio con quanto disposto, con voto unanime, nella riunione della Direzione Regionale dello scorso 17 febbraio”.