- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Parma – Domani alle 12.30 il Parma ospiterà il Benevento allo stadio Ennio Tardini. Le parole di Fabio Pecchia, tecnico dei ducali, nella conferenza stampa della vigilia: 

Avversari – “Il Benevento ha cambiato diversi moduli, dovremo essere bravi noi a capire da subito la loro disposizione e il tipo di gara che ci troveremo ad affrontare. Non lo possiamo sapere prima, è una cosa che domani vedremo sul campo. Serviranno maturità e lucidità da parte dei ragazzi”

Scelte – “Balogh dimostrato sul campo con una grande prestazione di aver lavorato molto bene. Devo valutare tenendo conto degli avversari ma il primo obiettivo è quello di vedere la mia squadra e i miei ragazzi. Le scelte possono essere fatte in base a tante cose”. 

Cagliari – “Fino a quando la palla la gestivamo noi non abbiamo subito nulla, dopo il gol loro hanno ripreso energie mentali. Abbiamo un po’ perso le distanze in quei dieci minuti ma il momento di sbandamento è durato poco. Nel finale siamo tornati noi in possesso del pallino del gioco”. 

Situazione Benevento – “Troveremo davanti una squadra che al di là degli ultimi risultati ha esperienza per gestire certe partite e saperle vivere. Dobbiamo concentrarci su di noi e su quello che dobbiamo fare. L’obiettivo è la vittoria perché le cose belle le sappiamo fare e le abbiamo fatte. La prestazione con il Cagliari deve restare negli occhi dei ragazzi”. 

Presunzione – “Non c’è né presunzione né supponenza. Quando uno vuole fare un calcio propositivo, palla a terra, allora qualcuno dice che si è presuntuosi. Quando prediligi la qualità e cerchi lo spessore tecnico, se riesci hai qualità e se perdi risulti presuntuoso. Il mio lavoro è diverso da quello dei giornalisti, devo analizzare le cose e non ho mai trovato presunzione nei miei ragazzi. Abbiamo tanti giocatori di qualità, creiamo tantissimo e portiamo a casa poco”.