- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mamma e figlia sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto in contrada Montecalvo questo pomeriggio. Fortunatamente le conseguenze del sinistro sembrerebbero meno gravi per le persone coinvolte rispetto a quanto si poteva supporre.

Una donna 31enne alla guida di una Kia Picanto, nell’abbordare una curva molto stretta e in discesa che conduce al centro abitato di Benevento ha perso il controllo del mezzo che è finito in un campo sottostante in una zona scoscesa.

Scattato immediatamente l’allarme da parte dei residenti della contrada e sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale. La donna e la bambina molto piccola di appena 2 anni sono state tratte in salvo e quindi trasportate dal personale del 118 all’Ospedale San Pio di Benevento.

A quanto si è appreso sia della mamma che della bimba non destano particolari preoccupazioni. La Polizia Municipale ha effettuato i rilievi per accertare la dinamica del sinistro sulle cui cause comunque ha inciso molto probabilmente la tortuosita del tracciato, che si sviluppa in molti tornanti e la ristrettezza della carreggiata che rende difficoltoso l incrocio dei veicoli in direzione opposta, nonché la scarsa dotazione dei guardrail.