- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

C’è la firma di Gianluca Lapadula sulla prima vittoria del Perù nelle qualificazioni sudamericane ai prossimi mondiali di Qatar 2022. L’attaccante del Benevento è stato tra i grandi protagonisti del 2-1 in trasferta sull’Ecuador. Non ha segnato, ma ha mandato in gol sia Cueva che Advincula  facendo impazzire di gioia i sostenitori della Blanquirroja.

“L’ho detto alla vigilia, volevo vincere la mia prima partita con la Nazionale del Perù, ero molto motivato. Questa vittoria è per tutti, per la mia squadra e per la mia famiglia”, ha dichiarato Lapadula nel post partita. Il Perù ha totalizzato quattro punti in sei gare di qualificazione ed è distante quattro lunghezze dalla Colombia che occupa il quinto posto, piazzamento che consentirebbe di giocare lo spareggio intercontinentale. Quello di ieri sera era l’ultimo impegno di qualificazioni prima della Copa America che vedrà la Blanquirroja impegnata nel girone con Brasile, Colombia, Ecuador e Venezuela a partire dal 18 giugno. 

Per quanto riguarda il futuro del ‘bambino’, così come lo chiamano in patria, tutto è ancora da decidere. Il suo ingaggio è tra i più alti della rosa del Benevento e una cessione pare inevitabile. Sulle sue tracce ci sono Empoli e Bologna, ma un eventuale exploit in una manifestazione attesa e prestigiosa come la Copa America potrebbe cambiare le carte in tavola. 

QUI IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI ECUADOR-PERU’