- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il sindaco Clemente Mastella comunica che si svolgerà martedì 27 dicembre alle ore 18:00, in via Torre della Catena, la cerimonia d’inaugurazione del progetto Pics ‘La Città medievale’.  

Il programma Pics continua ad aprire lo scrigno per mostrare le realizzazioni  di pregevole valore che arricchiscono e valorizzano il patrimonio storico-artistico della città”, spiegano il sindaco Mastella e il vicesindaco con delega ai Pics Francesco De Pierro.

“Con un sistema d’illuminotecnica artistica, le Mura Longobarde, simbolo di quell’apogeo che la città visse in età medievale, saranno esaltate nella loro bellezza, nella loro identità e nella loro omogeneità attraverso il metodo dei link visivi. La luce diventerà un elemento, sobrio ed elegante, di promozione di questo bene storico-artistico, valorizzando ogni area della cinta muraria. Il progetto Pics ‘La Città Medievale’, come altri dello stesso programma, sarà uno straordinario elemento di valorizzazione dell’offerta di bellezza che la città offre a cittadini e visitatori”, concludono il sindaco Mastella e il vicesindaco De Pierro.