- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La pizza surgelata in salsa sannita, o a sentir tuonare il Governatore De Luca, “tutta da realizzare con prodotti campani”, sta scongelando gli animi di un’azienda modenese, la Italpizza, che si fregia del titolo di prima produttrice di pizze surgelate con Modena capitale.  E l’Hub internazionale presentato ieri da Nestlè a Benevento, non è passato inosservato fin tanto da provocare la reazione del senatore Pd Stefano Vaccari, capogruppo in commissione ambiente.

Così Vaccari, in Senato, su Italpizza: “A Modena esiste già il primo polo di produzione nazionale e che la sua proprietà prevede di investire 50 milioni di euro tra il 2017 e il 2019 per ampliare la produzione, con la conseguente creazione di centinaia di posti di lavoro. Italpizza infatti ha deciso di aggiungere una linea di produzione nell’attuale stabilimento dal quale nel 2016 ha messo e venduto sul mercato 85 milioni di pizze”.

Ieri il Capo Gruppo Nestlè Italia, Leo Wencel, a Benevento ha annunciato 150 nuove assunzioni e quando lo stabilimento sarà a regime, l’avvio della “fabbrica 4.0 che potrà produrre 350 pizze al minuto”.

Vaccari in Senato ha sfidato l’esecutivo a sostenere anche Italpizza promettendo di contattare il sottosegretario al ministero dell’economia De Michelis per “rappresentare l’intera situazione”.

Una schermaglia, tutta interna al Pd, a colpi di pizze..surgelate. Per ora a spuntarla sembra stata la multinazionale Nestlè sostenuta, come si è visto ieri a Benevento, da Regione Campania ed esecutivo. 

Leggi anche:

La verità sulle assunzioni della Nestlè a Benevento

De Luca e la pizza surgelata della Nestlè: “A dirlo sembra una bestemmia” (Video)

Il Ministro De Vincenti e la pizza sannita per il rilancio del Sud (Video)