- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ sulle coalizioni che in questi giorni si dibatte a Benevento. E a prendere la parola, alimentando la discussione innescata da Raffaele Del Vecchio (leggi qui), sono Fernando Errico, candidato per Campania Libera alle scorse regionali e i tre coordinatori della campagna elettorale di De Luca nel Sannio: Francesco Nardone, Alfredo Nazzaro e Simone Razzano. Con una nota congiunta, i quattro esponenti dell’area deluchiana dichiarano:

“La coalizione che ha sostenuto la nuova elezione di Vincenzo De Luca alla presidenza della Regione Campania ha raggiunto il ragguardevole risultato di oltre il 65% nella città di Benevento.
Crediamo in maniera convinta che un modello ricco, plurale ma soprattutto vincente come questo, vada replicato e riproposto come base di partenza per le prossime elezioni comunali di ottobre nella città di Benevento così come in tutti i capoluoghi di provincia chiamati al voto.
Siamo al lavoro, non da oggi, per favorire questo modello, senza preclusione alcuna, coinvolgendo tutte le forze che hanno permesso, nello scorso settembre, la netta affermazione di Vincenzo De Luca.
Non si tratta solo di un’alchimia di sigle, bensì di una piattaforma politica su cui poggiare, in coerenza con il Governo regionale, le politiche di sviluppo del capoluogo sannita che deve prepararsi in maniera serie ed efficace sia ad affrontare l’ondata pandemica che in questi giorni si ripropone e sia le scelte strategiche di carattere economico e in materia di sviluppo non più rimandabili.
Auspichiamo una riproposizione, dunque, della larga coalizione di centrosinistra e ci impegneremo, in continuità con quanto sta già avvenendo, affinchè tale proposta possa essere presente alle prossime elezioni amministrative in città. Ci siamo e ci saremo.”