- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Carmine Valentino, segretario provinciale del Partito Democratico sannita, interviene con una nota a stampa a commentare l’esito del voto amministrativo in provincia di Benevento. Dichiara Valentino: “I risultati del primo turno delle elezioni amministrative ci consegnano un quadro ben definito della geografia politica del Sannio. Ed un partito come il Pd radicato sul territorio e con importanti responsabilità di governo non può sottarsi ad una analisi seria.
 
Ebbene. Si votava in 15 comuni della nostra Provincia, con due municipi commissariati. In 4 Comuni i sindaci espressione del Partito Democratico hanno visto la loro riconferma con risultati che premiano l’azione di governo ed il Pd conferma la sua presenza ed ai neo sindaci esprimo a nome mio e della federazione sannita gli auguri di buon lavoro. 
 
Il Pd sarà inoltre presente in molti altri  consigli comunali, con presenze  nuove ed  importanti rielezioni, con l impegno diretto anche di due segretari di circoli  locali del Partito Democratico. 
 
Non abbiamo assistito, va detto, al boom tanto atteso del Movimento 5 Stelle che a differenza delle elezioni del 4 marzo, e chiamato alla prova nelle realtà locali, esce quanto meno ridimensionato. Nell’unico Comune in cui sono riusciti a mettere assieme una lista con il proprio simbolo, Montesarchio, il M5S è stato nettamente battuto dal Sindaco Pd  Damiano. 
 
Estendo a tutti gli eletti gli auguri di buon lavoro e rivolgo un appello agli amministratori e consiglieri ed a tutti i tesserati e simpatizzanti del Pd impegnati in questa campagna elettorale: continuate a lavorare così, impegnatevi per essere riferimento e presenza costante sul territorio e fate tesoro della struttura e delle relazioni di questo grande Partito.