- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Ponte (Bn) – Secondo successo consecutivo interno per il Ponte ’98 che raccoglie altri tre punti fondamentali per l’affannosa rincorsa alla salvezza che ora, però, non sembra più così irraggiungibile come qualche settimana fa. Il Montesarchio delude, cade senza appello, giustificando la propria presenza all'”Ocone” solo nei minuti finali quando ha “rischiato” di pareggiarla. Il Ponte rientra dunque in corsa anche se l’Abellinum piazza il colpaccio di giornata sul campo del Siconolfi e lascia proprio alla squadra di Sicuranza l’ultimo posto in classifica, dando grande interesse ad una zona bassa che infiamma un campionato già i suo molto interessante.

L’ha vinto con merito il Ponte ’98 che ha saputo aspettare il momento giusto per colpire dopo un primo tempo a sbadigli, ravvivato da un quasi doppio giallo per Carone che ha rischiato di finirla prima ed una piccola scaramuccia sugli spalti che ha almeno alzato i toni di una gara insulsa. Buona la cornice di pubblico, due tifoserie calde, ed un Montanile ancora una volta leone in gabbia sugli spalti del campetto adiacente l’impianto principale dell'”Ocone”.

Nella ripresa la prima palla gol capita al “grillo” De Mizio che conclude col sinistro dalla distanza ma Possemato si distende e smanaccia. Al 12′ il vantaggio pontese: angolo dalla destra, Fusco sfrutta la dormita generale della difesa caudina e di testa porta i suoi avanti. Nemmeno il tempo di organizzare una reazione che il vento forte spazza via ogni dubbio sul risultato finale. Minuto 20, Santamaria fa il bis dopo il gol con il Siconolfi, si inserisce ancora una volta coi tempi giusti, Duro smanaccia ma è lo stesso numero quattro di casa a chiuderla. 

Mister Casale prova a cambiare qualcosa ma invece di aumentare il forcing, cresce solo l’intensità di pioggia e vento. Ed allora le occasioni sono sostanzialmente casuali, come la rete che riapre la partita. Mortaruolo, fino a quel momento impeccabile nell’inedito ruolo di difensore centrale, perde una palla in area, subendo forse un fallo, Cioffi ne approfitta ed insacca con un tocco ravvicinato. Nel finale il direttore di gara sospende addirittura la partita per 2′ prima di riprenderla e mandare a casa i contendenti. 

Ponte ’98 – Montesarchio 2-1

Reti: 12’st Fusco, 20’st Santamaria, 42’st Cioffi

Ponte98: Possemato, Molinaro, Carone, Santamaria, Zotti, Mortaruolo, Varricchio, Del Priore, Fusco, Inglese, Russo. A disp.: Possemato, D’Amita, Capitanio, Romano, Feliciello, Mellusi, Rafdi. All. Montanile

Montesarchio: Duro, Cirillo, Savoia, Ferretta, Petecca, Cioffi, Nardone, Luciano, Cioffi, Boscaino, De Mizio. A disp.: Savio, Faraone, Di Blasio, Amabile, Dello Iacovo, Ferraro, Casale. All. Casale

Arbitro: Auriema di Nola (Angelillo e Pone di Nola)