- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Pontelandolfo (Bn) – E’ ormai prossimo l’inizio della nuova stagione di calcio a 5 per l’ASD Pontelandolfo C5. La compagine Pontelandolfese è stata inserita nel girone A della serie D campana e domenica alle ore 16 affronterà la Polisportiva Giovani Lauro tra le mura amiche all’impianto Polisportivo Polivalente di Viale Europa proprio a Pontelandolfo.

I ragazzi di Mister De Michele hanno terminato la preparazione fisica e tecnico tattica da pochi giorni e questa per loro sarà la settimana che li porterà al debutto. Per tanti non è solo un debutto in campionato ma un vero e proprio battesimo nel mondo del futsal. L’entusiasmo è alle stelle sia tra i giocatori che tra i dirigenti, ma lo è senza dubbio anche tra i tifosi e i tanti appassionati che come sempre sosterranno anche per questo anno il Pontelandolfo con la loro massiccia presenza.

Nei giorni scorsi, dopo l’ultima riunione si è definito lo staff che anche questo anno vedrà al vertice come massimo dirigente Roberto Mella, come vicepresidente Giovanni Romano, cassiere nonché segretario Nicola Perugini e i dirigenti Rocco Guerrera, Carmine Mancini, Gianmarco Mucciacciaro e Antonio Toscano, il quale curerà anche la parte social e marketing della squadra.

La squadra sarà allenata ancora una volta dal tecnico De Michele e dal suo vice Francesco Griffini, da questo anno anche nelle vesti di Direttore Sportivo, e dal preparatore atletico Mauro Guerrera. Seppur tanti gli addii importanti, l’ossatura della squadra sembra essere ben salda in virtù della presenza di alcuni veterani pontelandolfesi che da anni ormai calcano i campi di calcio a 5. Importanti gli innesti, alcuni di paesi limitrofi a complemento della rosa e alcuni invece nuovi e alla loro prima vera esperienza nel futsal. Le gare casalinghe, a partire da domenica prossima, si disputeranno sul campo di calcio a 5 del Centro Polisportivo Polivalente di Pontelandolfo di Viale Europa.

Queste le parole del presidente Mella: “Ricominciare è importante non solo per noi ma per tutta la comunità pontelandolfese. Anche piccole realtà come la nostra, che viviamo di calcio o calcio a 5, sentivamo il bisogno di riprendere le attività dilettantistiche. Seppur con qualche difficoltà, siamo stati bravi a riprendere il gruppo giocatori che, nonostante qualche addio eccellente, ha ricominciato con lo stesso entusiasmo degli anni precedenti. Rinunciare alla C2 conquistata meritatamente nel 2020 è stato doloroso ma ci siamo resi conto che non vi erano i presupposti per potervi partecipare. La serie D che andremo a disputare sarà comunque onorata nel migliore dei modi da tutti noi, staff e giocatori. La squadra è cambiata, ma comunque conta su uno zoccolo importante di calcettisti che da anni praticano il futsal. In questo periodo di preparazione ho visto tanto impegno che fa ben sperare. Il mister è una garanzia, così come i suoi collaboratori. Non mi resta che augurare buon campionato a tutti, alla mia squadra, alle squadre del girone, agli arbitri e ai commissari e a tutti coloro che come me ci mettono la passione e l’impegno per portare avanti e nel migliore dei modi queste piccole realtà, oggi ancora più difficili da gestire dopo la pandemia. Confido nei miei paesani – continua Mellasono sicuro ci seguiranno come sempre, sia nel bene che nel male. Sempre con lo stesso folclore che li contraddistingue. Infine, ed è doveroso farlo, a nome mio e di tutti i dirigenti, un ringraziamento speciale a tutte le attività e a coloro che, con il loro aiuto e sostegno, sia economico che morale, ci sono stati ancora una volta vicini. Siamo sicuri non si tireranno mai indietro anche in futuro. E’ grazie a loro se tutto questo è ancora fattibile e realizzabile. Noi siamo pronti, che vinca il migliore”.