- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Covid entra alla scuola materna di Tocco Caudio, dove alcuni bambini sono risultati positivi al virus e il sindaco Gennaro Caporaso ha deciso di chiudere l’Istituto. La scuola resterà chiusa fino a nuove disposizioni. Dovranno sottoporsi al tampone il personale amministrativo, le maestre e i bambini che sono stati a contatto con i positivi.

L’ordinanza di chiusura temporanea è stata presa, come spiga il primo cittadino, dopo aver “accertato e visti tutti i DPCM e le Ordinanze emanate dal Presidente della Regione Campania, aventi ad oggetto misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19; Considerato che si sono registrati nel comune di Tocco Caudio (BN) casi di contagio da virus Covid – 19 in particolare presso la scuola dell’infanzia; Viste le precedenti Ordinanze Sindacali emanate per l’emergenza epidemiologica da COVID – 19; Ritenuto necessario assumere provvedimenti più restrittivi in grado di garantire l’effettività della prevenzione; Visto l’art. 50 del D. L.gs n. 267 del 18 agosto 2000, comma 5;

ORDINA
1) con decorrenza dalle ore 14:00 del 03 dicembre 2021 e fino a nuove disposizioni la sospensione dell’attività didattica in presenza per la scuola dell’infanzia sita in Tocco Caudio; 2) che la violazione della presente Ordinanza comporta le sanzioni indicate all’art. 4 del D.L. n. 19/2020, nonché violazione dell’art.650 del C.P.

AVVERTE

Avverso la presente Ordinanza, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, previa notifica a questa amministrazione comunale entro il 60° giorno dalla data di pubblicazione, oppure, in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, da proporre entro 120 giorni dalla notificazione (D.P.R. 24 Novembre 1971, n. 1199).

DISPONE

Che la presente Ordinanza venga trasmessa, per quanto di competenza e per opportuna conoscenza, ai seguenti organi: al Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “Padre Isaia Columbro” di Tocco Caudio – Foglianise, alla Polizia Municipale, all’Autorità Sanitaria Locale; alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Benevento ed al Comando Stazione dei Carabinieri di Cautano (BN); Venga pubblicata all’Albo Pretorio On – Line sul sito Internet del Comune di Tocco Caudio (BN); E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far rispettare la presente Ordinanza e tutte le precedenti”.