- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Proloco Samnium di Benevento indice la prima edizione del “Premio Arco di Traiano”, la rassegna internazionale d’arte contemporanea,  nell’ambito di un prestigioso evento che si terrà nel periodo natalizio a Benevento e che sarà successivamente ufficializzato e pubblicizzato.

Le sezioni interessate sono: pittura, grafica, fotografia, fineart digital-art, scultura, installazioni, street-art, tatuaggio artistico 

La direzione artistica è affidata ad Eraldo Vinciguerra; la direzione organizzativa è curata da Giuseppe Petito; per le Pubbliche relazioni Daniela Miniucchi; Ufficio stampa,  Antonio Ranalli ed Emilio Spiniello.

La Commissione è composta da: Giorgio Di Genova (Presidente); Fabrizio Borghini; Enzo Le Pera; Nicola Micieli; Sergio Noberini; Maurizio Vitiello.

La rassegna d’Arte, si prefigge, nell’immaginario collettivo di analizzare, storicizzare, prefigurare in forma artistica le origini, l’iconografia e le tipologie, ma anche la riabilitazione delle Streghe e si concluderà con la costituzione di un Museo  d’ Arte  Contemporaneo,  a Benevento,  con l’inserimento di artisti ed opere selezionati da apposita Commissione.

Alcuni vincitori, partecipanti alla rassegna, entreranno di diritto tra i prescelti e saranno esposti nelle sale del costituendo Museo,  a condizione che l’opera venga donata all’organizzazione  a totale  titolo gratuito.  In alcune sale verrà ordinata una biblioteca che raccoglierà e riceverà tutta la letteratura inerente il tema specifico del nuovo Museo.    

La scadenza della presentazione della domanda di candidatura è fissata al 16 novembre 2017.

Il regolamento/bando completo è visibile sulla pagina Facebook  “Arte. Premio “Arco di Traiano”” oppure sul sito web www.prolocobenevento.it