- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì 8 dicembre a Ponte nella centralissima Piazza XXII Giugno ci sarà la sesta edizione di “Aspettando il Natale”. 

Un evento organizzato dalla Pro Loco ‘La Rinascente’ in collaborazione con il Forum Giovani di Ponte e con il patrocinio del Comune di Ponte. Sarà un’intera giornata di musica, gastronomia ed animazione.

Il sipario si alzerà alle ore 11:00 con un aperitivo in piazza di zeppoline fritte e bollicine di vini locali; nel pomeriggio dalle ore 16:00 laboratorio creativo di Natale e truccabimbi. Alle ore 17:00 presso la sala consiliare di Ponte ci sarà la presentazione del libro “Gira, vota, t’r’tupp e martella” di Carlo Guglielmucci e al termine, intorno alle ore 19:00, ci sarà il grande arrivo di Babbo Natale che consegnerà i doni a tutti i bambini e a seguire l’accensione del grande albero di Natale tra luci e fuochi pirotecnici e poi l’apertura dello stand gastronomico.

Le attività di animazione per bambini – afferma Davide Fusco, presidente della Pro Loco ‘La Rinascente’ – si svolgeranno nella tendostruttura  riscaldata che ospiterà anche tutti per degustare insieme prelibatezze pontesi. Al termine della serata ammireremo il magico spettacolo del lancio delle lanterne, come segno di buon auspicio. Ringrazio il Forum dei Giovani per la grande collaborazione instaurata per questo evento e anche per quelli futuri. Tutto ciò – conclude Davide Fusco – è la dimostrazione che in sinergia si possono organizzare grandi cose. Vi aspettiamo numerosi il giorno dell’Immacolata per cominciare in bellezza le festività natalizie”.