- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Giovanissimi cronisti hanno fatto visita ieri alla redazione di Anteprima24. Armati di taccuini e curiosità, gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ponte, con sezioni associate anche a Paupisi e Torrecuso, hanno invaso la nostra sede di contrada Olivola.

Ad accompagnarli, Silvana Rapuano e Pasquale Carlo, rispettivamente docente tutor ed esperto del corso ‘Professione Reporter’, iniziativa rientrante nel programma ‘Scuola Viva’, finanziato dalla Regione Campania attraverso il contributo del Por Fse 2014-2020.

Il confronto con la nostra redazione ha rappresentato una tappa sul percorso di creazione di un giornalino digitale di Istituto: icpontenews.it, prodotto che vedrà la luce nel prossimo luglio, al termine di un lavoro cominciato lo scorso marzo.

E questa volta ad essere intervistati siamo stati noi. Un vivacissimo botta e risposta partito dalle questioni pratiche – Come nasce un articolo? Come si costruisce un servizio video? Dove trovate le notizie? – e giunto agli interrogativi relativi al futuro della nostra professione in una società in continua evoluzione.

Una esperienza stimolante che noi ricorderemo con piacere, nella speranza che i nostri piccoli ospiti non perdano mai quella capacità di stupire e di stupirsi di cui hanno dato splendida prova ieri.

In attesa di icpontenews.it, allora, Anteprima24 saluta con affetto gli aspiranti reporter della scuola secondaria di I grado di Ponte: Matteo Callone, Vitantonio Coletta, Cristina Corbo, Antonietta De Angelis, Rocco Ferella, Nicola Fusco, Chaymaa Ghafir, Salvatore Guerrera, Greta Iannella, Mario Iannella, Manuel Pannella, Mario Petraccaro, Francesco Principe, Antonio Rapuano, Lucia Rapuano, Nicola Resce, Luca Romano, Nicoletta Romano, Valerio Romano.