- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –“Scenderemo in piazza il 19 ottobre contro il nuovo management del Rummo”. Lo ha reso noto Giuseppe Schipani, presidente di “IoxBenevento”. La battaglia dell’Associazione, con sede al rione Libertà, contro i disservizi e la malasanità in città e Provincia per denunciare in particolare le criticità del principale ospedale provinciale, continua. Dopo aver raccolto oltre 4.000 firme per chiedere il “dimissionamento” di Renato Pizzuti, poi trasferito ad Avellino, Schipani non fa sconti nemmeno al nuovo manager Mario Ferrante che ha assunto la carica da poco più di un mese. A giudizio di Schipani, Ferrante ha cominciato con il piede sbagliato: ancora non ha ricevuto l’Associazione che si era fatta portatrice di un così diffuso malcontento popolare nei confronti dei servizi sanitari sul territorio ed aveva di fatto certificato le accuse di cattiva gestione nei confronti della precedente Amministrazione. Secondo Schipani l’operazione di nomina di Ferrante, da parte del Presidente e Commissario alla Sanità in Campania Vincenzo De Luca, è una pura speculazione di ordine politico, priva di sostanza rispetto alla necessità di cambiare in meglio le strutture sanitarie e la loro capacità di intervento. Schipani ha aggiunto che Mario Ferrante ha di fatto, fino ad oggi, soltanto parlato con i sindaci del Sannio nel corso di una Assemblea che è risultata peraltro assai poco partecipata a dimostrazione del clima di sfiducia generalizzato.

Questa mattina incontro con il Prefetto Cappetta in cui Schipani ha manifestato tutta il suo malcontento per la situazione che si è creata per la struttura sanitaria pubblica. 
“Ci aspettavamo una chiamata, un incontro. Non c’è stato. Basta alla speculazioni politiche, fino ad oggi non ci ha dato nessun elemento oggettivo di serenità. Non si è interessato di uno studio epidemiologico per il territorio”.
Poi ha aggiunto: “Peraltro ha convocato i Primari dopo l’incontro con i sindaci. Ha parlato del nulla con i primi cittadini.”