- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Raid vandalico nella notte ai danni della sede centrale dell’Alto Calore, la Società che gestisce il servizio di captazione, adduzione e distribuzione di acqua potabile per 125 Comuni delle Province di Avellino e di Benevento nonché quello fognario e depurativo.

Contro le vetrate dell’ingresso principale di Corso Europa, ad Avellino, sono stati lanciati due mattoni. I vetri, antisfondamento, sono andati in frantumi. Due i mattoni che sarebbero stati rinvenuti nei pressi della scalinata che dà accesso all’entrata principale della società.

Ora c’è da capire la motivazione che c’è dietro questo atto. Se sia trattato del gesto di qualche balordo in cerca di emozioni forti per trascorrere una serata noiosa, oppure se è stato un gesto dettato dall’esasperazione a causa delle continue interruzioni del servizio idrico, che vanno avanti da questa estate. L’ultima sospensione (in ordine di tempo), proprio ieri, che ha interessato diversi comuni, ma anche molte zone del capoluogo irpino. Ovviamente gli investigatori non escludono anche altre ipotesi.

Al vaglio delle forze dell’ordine ora ci sono le immagini dell’impianto di videosorveglianza della società, ma anche altre immagini di altri circuiti che si trovano in zona. Dall’analisi dei video si cercherà di capire chi ha agito e perché, lanciando i mattoni all’indirizzo della sede dell’Alto Calore.