- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Uno sportello di assistenza per gli inquilini delle case popolari. Aperto sia al Lap Asilo 31  in via Firenze al rione Libertà e presso la sede dell’Usb in Via Giustiniani n.1. Oggi banchetto informativo in via Cocchia  durante il mercato rionale del rione Libertà. Ogni martedì, giovedì e sabato saranno aperti alla cittadinanza per chiarire e sopratutto aiutare chi ne avesse bisogno sull’orientamento e servizio di sostegno a reddito. Si seguiranno in maniera gratuita le pratiche  e compilazione dei moduli del Rei , ma anche bonus casa, bonus luce, bonus famiglia, bonus bebè

Pasquale Basile ha rimarcato: “Non sarà sicuramente in chiave assistenziale, ma farla diventare una vera e propria vertenza contro la Regione Campania”. Infatti Basile ha aggiunto: “Occorre allargare i criteri di accesso al Rei. Al momento riteniamo sia riduttivo.  Molte famiglie rischiano di restar fuori dal parametro economico”.

Sempre oggi aperto uno sportello per assistenza al diritto alla Casa e assistenza all’inquilinato. Una campagna soprattutto per gli inquilini delle case Iacp che a detta di Basile “sono davvero veramente fatiscenti qui al rione Libertà”. Basile  ha infine rimarcato: “Sono 800 le domande sul Rei in città. Sono cifre abbastanza indicative e fanno pensare allo stato di povertà. Non possiamo restare inermi. Non sarà solo aiuto assistenziale ma noi crediamo  di poter costruire delle forme vertenziali di lotta”  

Lo sportello è aperto presso la segreteria del L@p Asilo 31:

  • Ogni Martedì dalle 17:00 alle 19:00
  • Ogni Giovedì dalle 10:00 alle 13:00
  • Ogni Sabato dalle 10:00 alle 13:00 ASIA – USB