- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Crotone – Ieri era toccato a Bruno Martella aprire la settimana del Crotone e presentare la gara col Benevento. Oggi, invece, al termine della seduta di allenamento è intervenuto ai microfoni di Fctv Federico Ricci, il quale da circa un mese è tornato a vestire la maglia rossoblù.

Allenamenti – “Ci stiamo allenando bene, con alta intensità come vuole il mister. Pensiamo alla partita giornalmente, è una gara che affronteremo come tutte le altre. Sappiamo che per l’ambiente sarà una sfida particolare, ma noi la prepariamo come se fosse una gara qualunque. Tutte le partite in serie A sono difficili e tutte per noi sono delle finali. Abbiamo un obiettivo chiaro che è quello della salvezza e non dovremo cambiare il nostro stile di gioco per questa sfida. La prepariamo al meglio, con la consueta intensità“.

Trasferimento – “Venivo da una metà di stagione un po’ in ombra, ho avuto qualche problema anche se a Genova le cose non sono andate come mi aspettavo. Quando si è aperta l’opportunità di venire a Crotone ho subito accettato. Innanzitutto perché qua sono stato benissimo, avevo tantissima voglia di rimettermi in gioco e di fare bene con il Crotone. Ho accettato la sfida e sapere che la gente è dalla mia e dalla nostra parte è una forza in più, mi da un grandissimo stimolo“.

Gruppo – “Ho trovato un gruppo disponibilissimo, come lo avevo lasciato. Un gruppo umile, che ha voglia di crescere e imparare. Devo tanto al mister, mi ha voluto: mi ha parlato, mi ha capito e mi ha dato le motivazioni per iniziare così bene. Sotto questo punto ti da grandi stimoli. Devo ringraziare la società, i compagni e il mister. Zenga è un grande motivatore, avere un tecnico che crede in te e che da alla squadra motivazioni forti è un’arma in più“.

Mentalità – “Quando sono arrivato ho subito notato che il mister ha imposto una mentalità alla squadra, dandole uno stile e un modo di pensare. Sta avendo i suoi frutti, stiamo ottenendo dei risultati e dobbiamo continuare così senza abbassare la guardia. Questo atteggiamento va mantenuto, ci porterà a raggiungere i nostri obiettivi“.

Classifica – “Non dobbiamo guardarla, dobbiamo pensare di partita in partita, cercando di fare più punti possibili per raggiungere il nostro obiettivo“.