- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è chiusa con un lieto fine la vicenda della scomparsa di un 90enne nel territorio di Molinara. Questa mattina era stato lanciato l’allarme poichè dell’uomo si erano perse le tracce dalla serata di ieri. Immediatamente erano scattate le ricerche da parte delle Forze dell?ordine locali ma anche di Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile.

Dopo quasi un giorno di ricerche grazie all’elicottero dei ‘caschi rossi’ e alle unità cinofile nell’area del comune di San Marco dei Cavoti è stato rintracciato Giovanni Costanzo, nativo proprio di San Marco dei Cavoti nel 1933 ma residente per l’appunto a Molinara (Bn). 

L’uomo è stato riaffidato ai familiari ma anche ai sanitari per le cure del caso, nonostante le sue condizioni sono sembrate buone anche se logicamente è apparso smarrito per la vicenda che lo ha visto coinvolto. 

Poco fa, la Prefettura ha diramato un comunicato con ulteriori dettagli sul ritrovamento dI Giovanni Costanzo:

“Nel pomeriggio di oggi, a coronamento dell’attività di ricerca effettuata inizialmente dall’Arma dei Carabinieri ed alla quale, poi, si sono unite le altre Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco, e personale delle associazioni di volontariato della Regione Campania e del Comune di Molinara, è stato ritrovato il sig. Giovanni Costanzo, il novantenne allontanatosi volontariamente, a piedi, nella sera di ieri, martedì 13 Giugno 2023, dalla sua abitazione.

Avvistato nella Zona del Parco Eolico, nel corso delle perlustrazioni ad ampio raggio eseguite con l’elicottero dei Vigili del Fuoco, il sig. Costanzo è stato poi recuperato dall’equipaggio specializzato dell’aeromobile è trasportato in un vicino campo sportivo.

Dopo essere stato visitato dal personale del 118, che l’ha trovato in discrete condizioni di salute, è stato poi, sempre con l’elicottero dei Vigili del Fuoco, condotto presso l’Ospedale San Pio di Benevento per maggiori e più approfonditi accertamenti”.

 

 

Anziano scomparso nel Fortore: rese note generalità e foto

Anziano scomparso nel Fortore: avviate le ricerche