- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tra i primi appuntamenti del Rotary Club di Benevento, quest’anno presieduto dalla dott.ssa Vincenza Casarella, è stata la visita del Governatore del Distretto 2101, dott. Costantino Astarita, cardiologo. Come sempre l’incontro tra i soci e il Governatore rappresenta un momento di grande emozione e di bellezza creativa che guarda al futuro con speranza e rinascita.

Dopo i saluti introduttivi della Presidente Vincenza Casarella la parola è passata a Costantino Astarita il quale, nel ricordare il motto scelto dal Presidente Rotary International Shehkar MehtaServire per cambiare vite”, ha sottolineato il legame indissolubile che esiste tra i soci e i valori fondanti del consesso associativo internazionale, che sono quelli del servire al di sopra di ogni interesse personale, dell’amicizia e della solidarietà. 

Costantino Astarita ha evidenziato la “forza del Rotary nel saper resistere e rendersi utile alla società, anche in momenti convulsi e complicati come quello appena trascorso. Una pandemia terribile, purtroppo ancora non del tutto superata, ma che non ha spezzato i legami di amicizia tra i soci. Anzi – ha rimarcato il Governatore – ha rafforzato le Vie d’Azione che esprimono un impegno a superare le grandi sfide, sia a livello globale che locale”. 

Il Governatore Astarita, nel suo articolato e appassionato intervento ha voluto spronare i Presidenti quali “depositari di un nuovo percorso da tracciare, un’occasione unica per aprire una meravigliosa avventura: quella di far nascere il nuovo distretto 2101 Campania”.

Infine, Costantino Astarita, nell’esprimere il vivo compiacimento per le iniziative che saranno sviluppate nel corso di questo nuovo anno rotariano dal Club di Benevento, ha anche indicato gli appuntamenti distrettuali che ci saranno. “Tra questi segnaliamo il seminario che si terrà a Benevento il prossimo 9 ottobre, sul tema “Immagine pubblica e comunicazione”.