- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tregua (quasi) armata tra l’Associazione “IoxBenevento” e la dirigenza dell’Ospedale “Rummo” di Benevento.

L’annunciata manifestazione di protesta sulle criticità e problemi del principale nosocomio sannita, prevista per domani, sabato 19 ottobre, davanti all’ingresso dello stesso è stata sospesa. 

Infatti in queste ore il Sindaco Clemente Mastella, che nella sua qualità di Sindaco del capoluogo presiede l’Assemblea dei Sindaci per la Sanità, ha fissato una riunione a Palazzo Mosti per martedì prossimo alle ore 10 con la stessa Associazione ed il management del “Rummo” con il Direttore Generale Ferrante per discutere sulla vertenza.
 
Come è noto, Schipani aveva condotto una dura lotta contro la direzione dell’ospedale ottenendo, anche con una raccolta di firme, la cacciata del precedente manager Pizzuti e le dimissioni del Dirigente amministrativo Spatafora. Con l’arrivo del nuovo manager però la situazione sotto il profilo dei rapporti tra Associazione e Istituzione ospedaliera, non è affatto migliorata in quanto il direttore Ferrante aveva dichiarato di voler dialogare solo con le Istituzioni.
 

Da qui la annunciata volontà di manifestare pubblicamente da parte di Schipani, secondo il quale era necessario che l’Ospedale recepisse la sua proposta di avviare una convenzione con l’Università del Sannio per affrontare le maggiori criticità del “Rummo”.

Ora di questa questione se ne parlerà tra le parti martedì prossimo con la mediazione di Mastella. Intanto si è appreso che LEU e Articolo 1, nella persona di Gianluca Aceto, hanno avviato una interlocuzione con il Ministero della Sanità al fine di studiare misure concrete di rilancio del “Rummo”.