- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Vittoria importante per il San Giorgio del Sannio, l’ennesima di una stagione fin qui trionfale. La squadra di Ciro Mauro ha messo ko questa, mattina la Virtus Benevento con il punteggio di 5-2 ribaltando il risultato e confermandosi la regina del torneo di Seconda Categoria. A fare il punto della situazione al termine del match è stato il dirigente Sabatino Genito: “Eravamo venuti a Benevento per portare l’intera posta in palio a casa e ci siamo riusciti anche se nel finale potevamo evitare le espulsioni considerando che il risultato era al sicuro (rosso per De Franco e per un giocatore della panchina). La stagione comunque sta andando secondo i piani, ero convinto che il San Giorgio potesse terminare il girone di andata al primo posto, forse non mi aspettavo un distacco così ampio sulla seconda, ma direi che va benissimo così. Speriamo di confermare il cammino anche nel ritorno”. 

In settimana il San Giorgio è atteso dall’impegno di coppa contro il Castel Volturno: “Vorrei che la squadra giocasse sempre con la stessa fame, indipendentemente dalla competizione. Quando prendo parte a un torneo lo faccio sempre per vincere e così spero che anche in coppa possiamo andare avanti il più possibile. E’ ovvio che ci sono discorsi da fare riguardo le energie e gli impegni di ciascuno, ma vogliamo tagliare anche questo traguardo”. 

In campionato lo spartiacque potrebbe essere la gara con il Castelpoto: “Credo che sia così ma più per le tensioni alimentate da loro dopo la gara di andata che per altro. Sono convinto che se andiamo lì con la giusta tranquillità facciamo risultato, dunque sono decisamente sereno”.