- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – Continui disservizi alla fornitura idrica nel Comune di San Leucio del Sannio, guidato dal sindaco Nascenzio Iannace. A scrivere al Prefetto Carlo Torlantone e all’Amministratore unico dell’Alto Calore, Michelangelo Ciarcia, è Annarosa Russo, consigliere di maggioranza con delega  alla cultura, commercio, attività produttive e Alto Calore.

“Con la presente, – scrive Russo al prefetto e all’Amministratore unico dell’Alto Calore – si porta alla vostra conoscenza che, nel Comune di San Leucio del Sannio e in particolare nelle frazioni di Vigne, Merici e Casale Maccabei, i residenti stanno riscontrando improvvise interruzioni della portata idrica senza alcun preavviso da molti giorni”.

“Sono ormai decenni – prosegue il consigliere – che nel periodo estivo e precisamente nei mesi di giugno, luglio e agosto si riscontra mancanza di acqua anche nelle ore diurne e per più giorni, ma da quest’anno il disagio si avverte già ora che siamo solo ad aprile.
Questo disservizio crea situazioni incomode ad una comunità formata non solo da giovani adulti ma da bambini, anziani, persone fragili con bisogni speciali e lavoratori che hanno diritto a un servizio idrico ottimale e continuo”.

“Inoltre, viviamo in un momento storico di grande apprensione e paure dovuto all’emergenza Covid-19 dove la fornitura di acqua potabile diventa indispensabile oltre che bene primario per garantire i servizi igienici e sanitari.
Come Amministrazione crediamo fortemente nelle Istituzioni e nella collaborazione tra Enti per cui confidiamo in una sua mediazione” conclude il consigliere Annarosa Russo.