- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da quando è diventato primo cittadino, quella di ieri è stata certamente la giornata più complicata per Arturo Vernillo, sindaco di San Nicola Manfredi. Una giornata intera passata in prima linea, sui luoghi che hanno maggiormente patito gli intensi fenomeni piovaschi delle ultime settimane che, paradossalmente, hanno creato diversi disagi sulle condotte idriche. 

Come se non bastasse, è franata una strada comunale alle spalle del cimitero, portando via la rete idrica, creando un disagio a mille sannicolesi che sono rimasti senza acqua. Il sindaco si è subito prodigato nel far giungere tempestivamente sul posto una ditta che ha creato un by-pass. Vernillo, però, forte di una lunga esperienza con la Protezione Civile, ci ha visto lungo, chiudendo la strada avendo previsto la possibilità una frana che poi si è realmente verificata durante la notte. 

Nel frattempo è stata allertata la Prefettura e sul posto sono giunte due autobotti (una davanti al Municipio e una nei pressi del campo sportivo) al servizio delle mille persone rimaste senza acqua.