- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Torna e cresce ‘Artefatti: arte e artigianato al Casale’, rassegna al terzo atto che coinvolge l’area antica di San Giorgio del Sannio alle spalle di piazza Risorgimento. La manifestazione ideata da Marianna Porrazzo e Luca Castaldo, inserita nel cartellone degli eventi del Comune ‘Armonie natalizie’, è in programma nel prossimo fine settimana, il 21 e 22 dicembre 2019.

Fotografia e videoart arricchiscono un’offerta già ampliata l’anno scorso con incursioni teatrali e tanti stand che abbracciano tele, fumetti, illustrazioni e le più diverse declinazioni dell’arte manuale.

“Vogliamo portare l’arte in strada e dare voce ai talenti della nostra terra”, spiegano gli organizzatori. ‘Artefatti’ è nata con l’obiettivo di far emergere artisti troppo spesso nascosti o costretti a scegliere vetrine lontane per esprimersi. E questa terza edizione garantirà spazio a una platea molto più ampia rispetto agli anni precedenti.

Le luci al Casale si accenderanno a partire da sabato, 21 dicembre, intorno alle 10 con l’apertura degli stand di artisti e artigiani, mentre dalle 17 via agli spettacoli teatrali; stesso copione domenica 22 dicembre. 

In scena, tra sabato e domenica, gli interpreti del Teatro Eidos e della compagnia Red Roger; il trio Vittorio Zollo, Francesca Mazzoni e Giuliano Logos De Santos; e ancora Maria Laura Orlando; Flavia Iori, Carla Iorio e Giampaolo Iannace; e Chiara Agnese Rossi, Vincenzo Politano ed Eugenia Giancaspro. Tra gli eventi inediti la sezione dedicata alla videoart, con il terzo vicolo Casale che ospiterà le installazioni.

Una due giorni ricca di voci che farà rivivere ancora una volta un luogo storico di San Giorgio del Sannio.